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La mia S13 - parte 3

Cambio look

Anno 2011


A volte le cose ti non ti soddisfano mai al 100%

Ebbene ecco il mio caso... anche se l'auto era venuta bene il lato estetico non mi soddisfaceva, c'era qualcosa che non mi andava giù...

Ho deciso di cambiare i fender anteriori mettendo un modello che non abbia la bombatura come i precedenti e ovviamente più stretti (+20mm)
Smonto quindi i distanziali per avere le ruote nuovamente a filo

Intanto cambio garage... ora la S13 sta in compagnia di altre sue simili...😁







Verniciatura fai da te.....





Dopo tanto tempo finalmente riesco ad acquistare i costosissimi e tanto sognati fanali posteriori Kouki
(quelli che venivano montati nell'ultima versione uscita solo in Giappone!)



Elimino anche lo spoiler posteriore



Stanco degli interni da rottame ripristino tutto originale

Ritorna moquette, pannelli e tutto quello che avevo smontato!



Inoltre ho altre novità per gli interni
- Nuovi sedili in tessuto in condizioni ottime!
- Nuovo cruscotto senza buchi o spaccature come nuovo!

- Eliminati gli strumenti centrali
- Installata un autoradio!



Però nonostante questi cambiamenti, a livello estetico non mi piaceva...
o forse avevo voglia di cambiare non so...

Ma dopo tanti sacrifici chi aveva il coraggio di ricominciare d'accapo?

Un giorno decisi, o la vendo o la rifaccio...

...

Non l'ho venduta...





Bodykit venduto
Fiancate vendute
Specchietti venduti

Spoiler venduto




Obiettivo 180sx Kouki Type X


Ma prima....

Ricostruzione fiancate, eliminati i distanziali


Prima operazione riempimento parte mancante con schiuma poliuretano espanso


Secondo step, tagliare e levigare...



Terzo step, stendere vetroresina



Quarto step tagliare la sagoma


Quinto step stendere stucco di vetroresina


Sesto step, rifinire con stucco metallico fine


Ripetere il tutto dall'altro lato!!!


In attesa del kit kouki monto un paraurti zenki anteriore e un paraurti americano posteriore

Ho venduto anche gli specchietti piccoli è rimesso gli originali perchè la visuale era veramente troppo ridotta



In questa foto dal posteriore potete vedere anche uno scarico diverso che ho montato temporaneamente




Nuovi cerchi

Confesso che sono un amante dei cerchi!

Per me sono la parte più importante dell'estetica di un auto!

Volevo qualcosa un po diverso con razze concave e di colore bronzo

C'è un modello che mi piace molto ma non riesco assolutamente ad acquistare perchè non viene importato in Europa e viene venduto solo in America!
Parlo degli MB BATTLE

Questi cerchi sono conosciuti anche come CST Hyper Zero 1

Poco male... chiedo al venditore in U.S.A. di spedirmeli ma niente da fare!
Non spediscono al di fuori degli Stati Uniti!


Ma io sono cocciuto e quando mi metto in testa una cosa la voglio
Contatto un importatore che stava organizzando un container per l'Italia e faccio spedire i cerchi a Miami in Florida al suo deposito, lui provvederà a farmeli spedire in Italia!

Siamo del 2012 ed ecco i cerchi direttamente a casa
(casa nuova notare l'arredamento!)











Questi cerchi resteranno chiusi in scatola per un anno circa

In attesa che sia completato il nuovo progetto di cambiamento estetico

Nel frattempo non sto fermo e partecipo ad alcuni eventi ma come ben sapete per il drifting servono tante gomme e quindi tanti cerchi...

Ed ecco che procuro quattro economici MAK



Barre a duomi

Altro upgrade al telaio, installate barre a duomi
anteriore e posteriore
In più ho preso anche una barra di rinforzo che si monta tra gli attacchi delle cinture posteriori
Tutte della ULTRA RACING

Per curiosità prima di montarle li ho pesate, l'ho trascritto nella foto qui sotto



Attenzione questa barra non si può montare se avete il collettore di aspirazione originale!



Regalo di Natale 2011 di mia sorella!

Handmade T-Shirt



Ottobre 2012
Track day "Trinacria Speed Day"

Kartodromo Villasmundo (SR)

Auto brutta ma non rinuncio ad un evento in pista!

Necessarie tante gomme e cerchi....
Ma non voglio certo usare quei costosissimi e fighi MB BATTLE e neanche i scitillanti ROTA da 18"...

Un occasione su ebay e prendo una coppia di cerchi
ORIGIN DNA-01 17x9.5" et15
Usati e riverniciati di nero opaco
Non mi piacciono i cerchi neri infatti a breve li vernicerò bianchi!

In questo modo al posteriore posso usare i 4 Mak + 4 cerchi Silvia s14
Ben 8 gomme da usare!! yessss!






***  VIDEO  ***

Marzo 2013

Drift Day Gela (CL)


Altro evento in pista e altri cerchi da battaglia...

I cerchi vanno e vengono... venduti i MAK procuro 4 cerchi proveniente da una DODGE STEATH con tanto di gomme pronte da bruciare!!

Cerchi veramente pesanti... venduti dopo qualche mese...senza gomme!








* * * VIDEO * * *


Nuovo Bodykit


Per un altro progetto ho comprato un bodykit
Kouki Type X OEM
Cioè originale Nissan! Costato veramente tanto, anche a causa delle spedizioni intercontinentali e i costi di dogana...
In realtà ho preso i pezzi separatamente, da fonti diverse, e non tutti insieme!

Questo kit ovviamente è decisamente migliore di qualunque kit in vetroresina!

Ma come detto precedentemente non è per questa Nissan Vi parlerò di quest'altro progetto più avanti...



All'epoca non esistevano repliche di questo bodykit ho quindi fatto realizzare una copia in vetroresina




Il lip non è Nissan in quanto non ero riuscito a trovarlo, optai quindi per un lip VANQUISH







Ancora non tutto montato ma quando qualche amico ti chiama e ti dice
"Andiamo ad allenarci un po al piazzale?!"
Non posso rifiutare e via a fare traversi!



A gomme e cerchi da battaglia siamo apposto!








Shit happens!
E già... capita di sbattere ma niente di grave!
Ormai sono pratico con la vetroresina, a tempo debito sarà riparato!



Continua...parte 4