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La mia s13 - parte 2

Cerchi

Anno 2007 - 2008


I cerchi da 16" che avete visto prima erano solo temporanei ma soprattutto utili per cominciare ad allenarsi con il drift con gomme usate

Siccome sono un fanatico dei cerchi e delle misure un po estreme ho acquistato questi ROTA P45R conosciuti anche come "GTR"

Dimensioni 18x9.5" et12 



Le Gomme sono 225/45 18" ovviamente stretchate sul largo canale 9.5"!



Ed eccoli montati!
Attenzione... nella parte anteriore bisogna fare un po' di modifiche nella parte interna del passaruota
Inoltre bisogna spostare il cablaggio che passa all'interno, in modo da non farlo letteralmente tranciare dalle ruote!












Altri upgrade al motore...


Ho sostituito il collettore di aspirazione originale con uno più performante
della PNT PERFORMANCE

Un prodotto veramente di qualità e realizzato molto bene
All'interno sono presenti i cosidetti tromboncini di aspirazione
per ottimizzare il flusso d'aria

Al momento dell'acquisto si poteva scegliere se avere la flangia per la farfalla originale o per quella più grande

Ovviamente ho accoppiato una farfalla maggiorata da 76mm
in modo da avere un passaggio d'aria maggiore










Continuando con gli upgrade ho deciso di sostituire anche il
flauto iniettori e le tubazioni benzina in treccia



Completando il tutto con un regolatore pressione benzina AEROMOTIVE



Altro aggiornamento sul motore è stata la sostituzione del turbocompressore

Non per reale necessità ma ho avuto l'occasione di vendere la GT2860 e ho deciso di sostituirlo per poter avere qualche cavallo in più, senza aumentare il turbo lag

Ho preso un GARRETT GT2871 a/r 0.64

L'unica differenza rispetto al GT2860 è la girnte di aspirazione più grande





Per regolare la pressione turbina ho eliminato il vecchio regolatore manuale ed ho montato un boost-controller elettronico della GREDDY



Visto che ho smontato i collettori per cambiare la turbina li ho rivestiti con la benda per trattenere il calore




L'assetto che avevo montato l'anno scorso era troppo rigido, quindi ho deciso di sostituire i coilover con degli Apex Performance 6kg/5kg decisamente migliori








ESTETICA - prima versione...

Anno 2008


Il mio primo approccio sul cambiamento estetico pesante...

Sin da quando acquistai l'auto avevo in mente di farla con uno stile prettamente Giapponese ispirato alle auto da Drift che vedevo nei vari video

Pian piano cominciai ad acquistare i pezzi anche se inizialmente non li montai subito ma dopo circa un anno

Ho iniziato con un bodykit replica URAS





Questo bodykit è veramente molto grosso e largo, a mio avviso l'auto va allargata altrimenti il risultato finale non è buono...


Quindi successivamente acquistai le fiancate anteriori D-MAX +40mm



Ovviamente anche la parte posteriore va modificata ed ecco le fiancate posteriori ORIGIN-LAB Type 2 +50mm

Questi fender hanno la particolarità di avere una bombatura che ricorda molto quella della Skyline R32



Ovviamente per montare i fender posteriori e portare la ruota all'esterno rispetto ai passaruota originali bisogna asportare un pezzo dalla fiancata originale per far spazio alla ruota che sarà più in fuori.

Ho pensato molto a questa scelta perchè so bene che indietro non si torna... (forse)

Ma ormai avevo tutti i pezzi diversi mesi in garage e alla fine mi sono deciso a tagliare!





I fender posteriori hanno richiesto davvero tanto lavoro di aggiustamento, levigatura e tagli vari...

Una volta fissati con mastice da carrozzeria ho provveduto a stuccare gli angoli per rendere la superficie livellata con la carrozzeria














Decisamente più facili quelli anteriori, bisogna solo smontare l'originale e mettere questi, anche se non manca la necessità di fare piccole aggiustature e i buchi per i bulloni



Per avere i cerchi a filo ho dovuto mettere i distanziali
25mm anteriori
35mm posteriori

Anche il kit estetico è stato lavorato per poterlo montare al meglio e ho dovuto fare qualche modifica...







Bazzicando tutti i giorni su internet nei vari forum inglesi e americani e su eBay, cerco sempre pezzi particolari e rari, infatti per lo spoiler ho preso un modello Giapponese della TRUST, mai visto in giro



Dopo vari mesi di lavorazione finalmente era pronta per la verniciatura....




Anno 2009 - 2010

Tutta riverniciata e tirata a lucido!





































Continua... parte 3